9 Gennaio 2023
La prima intervista dell’anno per la nostra rubrica “Locali Cool” l’abbiamo fatta a Leo Sculli, proprietario di Niks&Co. Ecco come ha risposto alle nostre domande.
D: Cosa ti piace di più del tuo lavoro?
R: Ascoltare le storie della gente e condividere con loro esperienze vissute davanti ad un buon drink.
D: Qual è il cocktail a cui sei più legato e perché?
R: Sono legato al Nik’s, cocktail ideato in onore del nostro personaggio inventato, che gira il mondo in cerca di nuove botaniche. Best seller del Nik’s&co, è il cocktail più amato dai nostri clienti.
D: Perché utilizzi Ice Cube e quant’è importante il ghiaccio nei tuoi cocktail?
R: L’importanza del ghiaccio è direttamente proporzionale alla qualità dei distillati che misceliamo. Usare un buon Gin, Whisky o altro con un ghiaccio che si scioglie prima rovina il sapore del cocktail, senza dimenticare l’estetica e l’eleganza che dona un ghiaccio cristallino e limpido come IceCube, che rappresenta la qualità e l’affidabilità in questo settore.
D: Qual è il punto di forza (o i tuoi punti di forza) del tuo locale?
R: Il Nik’s&co non è solo cocktail bar ma è anche ristorante con una cucina creativa affidata alle mani del giovane chef Paolo Bertin. L’esperienza che puoi vivere al Nik’s&co è unica, dal pranzo all’aperitivo, dalla cena ai cocktail riservati il tutto contornati da musica live jazz in un ambiente caldo e confortevole, stile salotto Londinese anni ’50.
Grazie, Leo!