9 Settembre 2018
Al via The Gin Day e Gin Cocktail Week – Martini Cocktail o Gin & Tonic? Entrambi, ma solo con il ghiaccio Ice Cube, ingrediente indispensabile per ogni drink di qualità. Prodotto con acqua oligominerale pura, cristallina, inodore e insapore, ottenuta dalle sorgenti di Scillato, nel gruppo montuoso delle Madonie, in Sicilia, è co-protagonista del TheGinDay e della Gin Cocktail Week che dal 10 al 16 settembre porteranno a Milano l’affascinante arte della cocktail experience. Con una missione: dimostrare che è possibile bere bene come al bar anche a casa, a patto che si usino ingredienti di prima qualità. Proprio come il ghiaccio Ice Cube che con più di 200 distributori lungo tutto lo Stivale, una produzione giornaliera di 100 tonnellate di ghiaccio e la presenza nel 90% dei punti vendita GDO e Cash & Carry in tutta Italia, è scelto dai fuoriclasse della mixology e da milioni di drink lovers ogni giorno confermandosi leader in Italia nel ghiaccio alimentare confezionato.
Ice Cube porterà i suoi prodotti innovativi nel mondo Gin, partecipando alla 6° edizione di theGINday, punto di riferimento per tutti i brand e i professionisti che operano con questo fantastico distillato, e alla Gin Cocktail Week, la settimana di promozione ed eventi aperta ai locali e alle aziende che vogliono promuovere gin e genever avvicinando il cliente a un beverage sempre più consapevole e di qualità attraverso tasting desk, bar tematici, sale di degustazione in cui assaggiare i migliori gin internazionali e seminari tenuti dai massimi esperti al mondo del bartendering e degli spirits.
Due appuntamenti da non perdere per bartender e professionisti Horeca durante in quali approfondire le materie prime utilizzate per dare vita ai cocktail più famosi di sempre, scoprendo da vicino le proprietà del ghiaccio Ice Cube, ingrediente immancabile per ricreare il mix perfetto a casa, come al bar.