27 Luglio 2022
Ci piace intervistare i locali più cool d’Italia, che utilizzano il nostro ghiaccio nei loro drink. Oggi è il turno di Florim Abazi, Assistant Bar&Restaurant Manager di Hyatt Centric Milan Centrale.
Ecco l’intervista competa:
D: “Cosa ti piace di più del tuo lavoro?”
R: “Del mio lavoro amo il contatto con gli ospiti e la soddisfazione delle loro aspettative, penso non ci sia cosa più appagante. Inoltre, ritengo altrettanto importante il sinergico lavoro di squadra con lo staff, senza il quale questa realtà non avrebbe ragione di esistere.
D: “Qual è il cocktail al quale sei più legato e perché?”
R: “Il cocktail al quale sono più legato è il “Tramonto milanese”, uno dei primi signature creato ad hoc per la terrazza “Organics Sky Garden”, composto da Gin Giass Milano, sciroppo di zafferano e angostura. Questo sentimento è figlio del legame con la città di Milano, alla quale ho cercato di ispirarmi per racchiuderne l’essenza in un cocktail, il quale ricorda i tramonti urbani della città con le sue viste panoramiche della skyline.”
D: “Quanto è importante il ghiaccio nei tuoi cocktail?”
R: “Il ghiaccio per me è molto importante se non fondamentale, soprattutto lavorando all’aperto, dove la temperatura, molto spesso, compromette la qualità e l’essenza del cocktail. Posso dire quindi che il ghiaccio sia di vitale importanza, sia per il gusto che per la componente estetica del cocktail.”
D: “Perché utilizzi il ghiaccio Ice Cube?”
R: “Utilizziamo Ice Cube perché offre un servizio ineccepibile sia in termini di consegna che in qualità del prodotto. Il ghiaccio ha una consistenza ed una forma perfette, che riescono a garantire la qualità del cocktail fino al suo ultimo sorso.”
D: “Qual è il punto di forza del vostro locale?”
R: “Il nostro locale possiede molteplici punti di forza, come la posizione, che offre una vista panoramica mozzafiato, specialmente al tramonto. La location è allestita ispirandosi ad uno stile tropicale, un po’ come una urban jungle, in grado di offrire una piccola fuga dalla frenetica vita milanese. Infine, ritengo lo staff il miglior punto di forza del nostro locale, come una famiglia, lavora sinergicamente con un unico obiettivo, ovvero far vivere un’esperienza unica ai nostri ospiti!”
Grazie, Florim!